14 Giu Assistenti vocali, un accento ancora più smart per la domotica DOMINA plus
Gli assistenti vocali donano un accento ancora più smart alla domotica DOMINA plus. Grazie alle nuove implementazioni attuate da AVE, è infatti oggi possibile creare una smart home adatta ad ogni esigenza tecnologica e governarla al meglio attraverso i principali assistenti vocali presenti sul mercato.
Gli assistenti vocali sono l’ultima frontiera dell’abitare tech: una tendenza che si conferma in continua crescita, sia in Italia che all’estero, sottolineando un generale orientamento verso una nuova dimensioni smart della casa, sempre più connessa alle abitudini dei suoi abitanti. Quali sono dunque le potenzialità e i vantaggi dell’abbinamento tra la domotica DOMINA plus e gli Assistenti vocali?
Assistenti vocali e domotica DOMINA plus: le funzioni smart
AVE ha recentemente rilasciato per la sua domotica a marchio DOMINA plus delle implementazioni che la rendono pienamente compatibile con i principali assistenti vocali presenti sul mercato, sia tramite le rispettive app sia attraverso i relativi smart speaker. In questo modo tutte le funzioni integrate dal sistema domotico AVE possono ora essere facilmente richiamate con un tap o attraverso comandi vocali interrogando direttamente gli Assistenti.
Attivabile mediante l’App AVE Connect, il servizio AVE Home permette di far interagire la domotica AVE con l’ecosistema IoT che potenzialmente si può creare all’interno di un’abitazione. Si può gestire ogni aspetto della casa attraverso gli assistenti vocali compatibili per il controllo di funzioni smart quali:
- l’accensione delle luci con regolazione dell’intensità luminosa (se dimmerate);
- la regolazione della temperatura per ogni zona termica;
- l’inserimento dell’antifurto;
- la riproduzione di musica;
- la ventilazione dei locali interni;
- l’irrigazione del giardino;
- l’apertura di cancelli, cancelletti e portoncini ad azionamento elettrico;
- tapparelle e tende motorizzate, nonché la basculante del garage.
Grazie ad AVE Home si può governare qualsiasi automazione implementata nel sistema domotico DOMINA plus. Per fare tutto questo è sufficiente “lanciare” dei semplici comandi vocali o interagire con le diverse funzioni direttamente dall’app dell’Assistente. Tramite AVE Home l’impianto domotico sarà controllato nativamente dall’Assistente digitale della casa, il quale permetterà di controllare anche altri dispositivi IoT ed altre funzioni, permettendo, ad esempio, di ricevere informazioni sul meteo e sul traffico, o semplicemente richiamare una “routine”, ovvero una sequenza di azioni programmate per andare incontro alle primarie necessità ed azioni quotidiane.
AVE Home non è solo un servizio che integra il controllo mediante la voce, ma anche la gestione e supervisione dell’impianto domotico e quindi dell’intera casa smart. Si può comandare una singola luce o quelle di tutta la casa. Allo stesso modo è possibile interagire con prese comandate, tapparelle e termostati. Le possibilità sono infinite e sono tutte a portata della tua voce.
ULTIME NEWS
Superbonus 110% per la smart home AVE
Una “smart home” non è altro che una casa tecnologicamente attrezzata ed ottimizzata per funzionare anche in modalità “c...
AVE Viva-Voce: il videocitofono smart e connesso da 10”
AVE Viva-Voce è il videocitofono smart dedicato alle moderne esigenze degli utenti finali. Disponibile con frontale nero...