01 Giu AVE presenta il sistema di videocitofonia IP V44 Smart
AVE presenta il sistema di videocitofonia IP V44 Smart, una gamma che si integra alla domotica ed al sistema antintrusione. É un sistema IP completo, perfetto in presenza di installazioni domotiche ed IoT, in grado di rispondere alle esigenze anche di strutture d’ingresso complesse.
Videocitofonia IP AVE V44 Smart: postazioni interne
I nuovi supervisori touch screen AVE da 7 pollici (cod. TS-SMART7xx) e 10 pollici (cod. TS-SMART10xx) sono compatibili con la linea di videocitofonia IP V44 SMART. Questi pannelli non solo gestiscono i sistemi tecnologici DOMINA, come la domotica e l’antintrusione, ma consentono anche la visualizzazione delle chiamate provenienti dalle postazioni esterne della linea V44 SMART. Inoltre, sono in grado di acquisire automaticamente l’immagine dell’interlocutore, offrendo la possibilità di consultare il registro eventi delle chiamate senza risposta e di effettuare chiamate intercomunicanti.
La gamma di postazioni interne disponibili dei sistema di videocitofonia IP V44 Smart presenta inoltre una cornetta citofonica e un monitor con display 4,3” la cui installazione di adatta agli spazi più ristretti. Tutti i dispositivi della gamma IP AVE V44 SMART possono essere alimentati attraverso uno switch PoE 48VDC o mediante alimentatore switching 24VDC.
Videocitofonia IP AVE V44 Smart: postazioni esterne
AVE combina una tecnologia avanzata con un design distintivo (comune alla gamma videocitofonica 2 fili V44 EASY) per le postazioni esterne, caratterizzate da un’esclusiva combinazione di alluminio e vetro. Per entrambe le gamme sono disponibili le postazioni esterne “Villa” ad una, due e quattro chiamate, oltre alle colonne laterali a quattro chiamate (con spazio riservato al cartellino “info”) ed otto chiamate. Le postazioni esterne “Villa” sono progettate con una larghezza ridotta che consente l’installazione su pali con una larghezza di 100 mm. Queste postazioni presentano:
- telecamera orientabile in tutte le direzioni;
- 2 relè (in potenza ed a contatto pulito) per la gestione del cancellino pedonale e del cancello carraio;
- lettore di card con tecnologia MIFARE per l’apertura del relè principale (caratteristica disponibile sulle postazioni ad una e due chiamate);
- cartellini illuminati di colore bianco estraibili dal fronte;
- risposta remota ad una chiamata in arrivo mediante apposita APP AVE VIDEO V44.
Entrambe le gamme videocitofoniche, in aggiunta alle postazioni “Villa”, offrono anche le postazioni esterne “Building”, progettate appositamente per installazioni con un elevato numero di utenti. Queste postazioni presentano le seguenti caratteristiche:
- display touch screen 7” a colori;
- visualizzazione della lista nomi o della tastiera numerica;
- 2 relè (in potenza ed a contatto pulito) per la gestione del cancellino pedonale e del cancello carraio;
- lettore di card MIFARE per l’apertura del relè principale.
Una soluzione di videocitofonia IP professionale
La gamma dedicata alla videocitofonia è stata ideata per agevolare il lavoro professionale. La programmazione è semplice e non richiede specifiche conoscenze informatiche. I dispositivi V44 Smart possono essere integrati nelle reti LAN esistenti, consentendo alle postazioni interne e ai dispositivi esterni IP di operare sulla stessa rete insieme ad altri dispositivi. Tuttavia, per questa configurazione specifica, è consigliabile coinvolgere un Tecnico IT qualificato per garantire il corretto funzionamento dell’intera infrastruttura di rete, dove l’indirizzamento dei dispostivi deve essere opportunamente gestito mediante indirizzo IP statico.
La videocitofonia IP AVE V44 Smart è una soluzione professionale. Grazie ai nuovi supervisori AVE DOMINA SMART, la videocitofonia IP si integra perfettamente con la gestione domotica, aumentando in questo modo la flessibilità del sistema e le opportunità d’installazione.
ULTIME NEWS
Domotica AVE: l’innovazione che rende smart anche le farmacie
La domotica AVE continua a dimostrare la sua versatilità, trasformando non solo le abitazioni, ma anche altri ambienti, ...
Una smart home con i nuovi touch Screen AVE
Una villetta contemporanea nel cuore della provincia di Verona ridefinisce il concetto di smart home grazie alle avanzat...