17 Mar Il controllo è touch grazie ad Allumia
Il controllo è touch grazie ad Allumia. Ave reinterpreta l’innovativo sistema modulare a scomparsa Ave Touch, appartenente alle serie civili Sistema 44, dando vita ad “Allumia Touch”, una rivoluzionaria gamma di prodotti in alluminio anodizzato e spazzolato in cui è integrata la gamma di funzioni Ave Touch.
I dettagli, si sa, fanno la differenza. Circondati da eleganti placche in alluminio, i comandi Ave Touch restituiscono un contatto nuovo, moderno ed informale con l’interruttore: basta sfiorare la superficie della placca in corrispondenza dei LED per controllare l’illuminazione e i dispositivi connessi all’impianto elettrico. Una zigrinatura sulla superficie della placcasegnala al dito il punto da toccare, mentre un leggero “tic” sonoro conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore.
La tecnologia evoluta, unita al design unico, dona all’abitazione un carattere moderno e conferisce ad ogni ambiente un’atmosfera ricercata ed esclusiva. Grazie ad Allumia e all’ampio campionario AVE, è possibile garantire inoltre una soluzione di piena continuità tra i vari ambienti dell’abitazione. L’utilizzo di Allumia Touch si estende infatti anche alla domotica, per offrire soluzioni in grado di semplificare la vita e garantire sicurezza, comfort e risparmio energetico.
I comandi luce sono disponibili nelle versioni a 230Vca per cablaggio tradizionale, a 12Vcc per domotica AVE e 12-24Vcc/ca con profondità molto ridotta e contatto del relè d’uscita “pulito” per interfaccia con domotica di terzi, mentre le placche sono multi-comando universali, nel senso che, con un’unica placca, si possono ottenere più funzioni (ad. esempio da uno a tre comandi sulla placca a 3 moduli).
Attraverso il sofisticato ed elegante Touch screen con placca in alluminio spazzolato è facile controllare con un solo tocco tutte le funzioni dell’impianto elettrico all’interno della propria abitazione ed ufficio: luci, tapparelle, antifurto, termoregolazione, allarmi acqua e gas, videocamere, controllo carichi elettrici, diffusione sonora e consumi di energia, acqua e gas.
Non solo domotica residenziale, ma anche domotica alberghiera. Allumia Touch trova applicazione nella gestione di strutture alberghiere attraverso il sistema Domina Hotel, che si basa su una tecnologia innovativa e sull’integrazione con le Serie Civili di Ave.
Grazie alla tecnologia e al design, la serie civile Allumia Touch di AVE è in grado di caratterizzare qualsiasi ambiente in modo unico, donandogli un carattere moderno e soluzioni più pratiche e a misura d’uomo.
ULTIME NEWS
Superbonus 110% per la smart home AVE
Una “smart home” non è altro che una casa tecnologicamente attrezzata ed ottimizzata per funzionare anche in modalità “c...
AVE Viva-Voce: il videocitofono smart e connesso da 10”
AVE Viva-Voce è il videocitofono smart dedicato alle moderne esigenze degli utenti finali. Disponibile con frontale nero...