25 Ott Nuova interfaccia grafica AVE per touch screen e app
AVE presenta una nuova interfaccia grafica per touch screen e app con l’obiettivo di rendere l’interazione con i sistemi domotici AVE più semplice e intuitiva. La nuova GUI (graphical user interface) è stata concepita dopo un’accurata analisi dei bisogni dei clienti, così da ottimizzare la gestione delle funzionalità dei sistemi AVE per gli edifici intelligenti. È stata così sviluppata un’interfaccia unificata per touch screen e app, disponibili sulle principali piattaforme, capace di rispondere alle esigenze di usabilità e personalizzazione.
Partendo dall’applicazione Ave Cloud, l’interfaccia è stata ridisegnata per armonizzarsi perfettamente con la grafica dei sistemi intelligenti di gestione degli edifici, utilizzando lo stesso sfondo e un linguaggio grafico coerente per icone, testi ed elementi visivi, garantendo un accesso al proprio impianto fluido e senza interruzioni.
La navigazione sulla nuova GUI AVE è organizzata su vari livelli di interazione e considera la frequenza delle azioni ricorrenti. Nella home page, al primo livello, l’utente può trovare una panoramica dell’impianto e le azioni più comuni. Dal secondo livello è possibile gestire i dispositivi di un ambiente specifico o di una categoria (come tutte le luci). Al terzo livello si accede alle impostazioni e ai setup più dettagliati. Inoltre, popup interattivi semplificano ulteriormente la gestione, riducendo significativamente il rischio di errori e migliorando la comprensione dei comandi.
Progettata per garantire la massima usabilità, la nuova GUI della domotica AVE è disponibile in tre temi principali: LIGHT, TEAL e DARK. Ogni tema include anche una variante “minimal”, priva di immagini rappresentative degli ambienti, per chi preferisce una visualizzazione più essenziale. Dalla schermata iniziale, è possibile modificare il tipo di visualizzazione e passare da “ambienti” a “dispositivi”, permettendo di filtrare i dispositivi per categoria.
Con questa nuova interfaccia grafica, AVE offre agli utenti un’esperienza di gestione degli impianti domotici innovativa, caratterizzata da un design intuitivo, personalizzabile e altamente funzionale. Una nuova dimensione smart per la casa.
La nuova interfaccia grafica è disponibile per i nuovi impianti; sugli impianti esistenti è necessaria una verifica sulla compatibilità dei dispositivi installati contattando il proprio installatore di fiducia oppure il centro assistenza tecnica di zona.
ULTIME NEWS
Una smart home con i nuovi touch Screen AVE
Una villetta contemporanea nel cuore della provincia di Verona ridefinisce il concetto di smart home grazie alle avanzat...
Supervisore Touch screen da 18” per la Smart Home
AVE lancia il nuovo supervisore TS-SMART18, per gestire tutte le funzioni dei sistemi AVE - home automation, sicurezza e...