04 Lug Smart 44, la serie civile connessa IoT AVE
Smart 44 è la serie civile connessa IoT AVE progettata per rispondere alle esigenze delle moderne smart home e dei professionisti. Si contraddistingue grazie alla tecnologia Wi-Fi Mesh, ma anche dal punto di vista estetico, attraverso il design delle placche ultrasottili Smart 44. Realizzate in metallo, sono disponibili con finitura opaca, lucente o spazzolata e vengono proposte in diverse versioni, tra cui tradizionale, touch e con movimento a slitta per prese a scomparsa.
AVE Smart 44 rappresenta soluzione IoT innovativa che si avvale di una doppia tecnologia wireless (Wi-Fi® Mesh Domina Smart IoT & Wi-Fi® standard IEEE 802.11 per la connettività al router domestico). Per mezzo di questa tecnologia, l’installazione diventa più efficiente in quanto i dispositivi possono comunicare tra loro direttamente, e ciascun dispositivo può funzionare come punto di accesso del sistema. La configurazione del sistema è semplificata da un’app intuitiva, che guida l’utente passo dopo passo. Inoltre, la manutenzione è gestita in modo intelligente in quanto ogni dispositivo può essere monitorato e aggiornato a distanza. Infine, il controllo è immediato grazie alla modalità Wi-Fi Direct, che consente di attivare il sistema anche senza l’uso di un router o una connessione Internet.
Una serie civile IoT completa: AVE mette a disposizione una vasta gamma di dispositivi connessi, tra cui comandi Multi Touch da 2 e 3 moduli, interruttori, deviatori, relè passo-passo e prese comandate. Inoltre, Smart 44 comprende anche dispositivi da barra DIN come l’economizzatore IoT e il relè IoT per il controllo dei carichi. Un aspetto distintivo dei comandi Smart 44 è la loro versatilità: è possibile controllarli in due modalità, una breve pressione per attivare il carico locale e una pressione prolungata per eseguire una scena predefinita. Ogni dispositivo può richiamare una delle 16 scene disponibili e può essere associato a ciascuna di esse per creare scenari IoT che possono essere attivati e richiamati tramite l’app Ave Cloud. Il sistema AVE non richiede moduli aggiuntivi per le scene, poiché il deviatore stesso svolge questa funzione. Inoltre, i dispositivi Smart 44 permettono un facile e intuitivo monitoraggio dei consumi energetici, mentre con l’economizzatore IoT è possibile gestire i carichi e controllare anche la produzione di energia dell’impianto fotovoltaico. Per una gestione intelligente della temperatura, è disponibile il cronotermostato Wi-Fi T44, un prodotto che unisce funzionalità all’avanguardia a un design esteticamente gradevole, offrendo comfort, facilità d’uso e funzionalità smart.
La serie civile connessa IoT AVE Smart 44 rappresenta un’innovazione concreta per la realizzazione di impianti IoT all’avanguardia e molto altro ancora. Questa soluzione è particolarmente indicata per aggiungere funzionalità smart agli impianti tradizionali e completare sistemi di domotica professionale. Inoltre, può essere integrata con le centrali antintrusione AVE dotate di Web Server.
ULTIME NEWS
Domotica AVE: l’innovazione che rende smart anche le farmacie
La domotica AVE continua a dimostrare la sua versatilità, trasformando non solo le abitazioni, ma anche altri ambienti, ...
Una smart home con i nuovi touch Screen AVE
Una villetta contemporanea nel cuore della provincia di Verona ridefinisce il concetto di smart home grazie alle avanzat...