03 Mag Un appartamento smart con la domotica AVE
Ad Angri, in provincia di Salerno, è stato realizzato un appartamento smart, arricchito dalla presenza della domotica AVE e dei comandi touch.
Qui il Web Server AVE funge da centro tecnologico dell’impianto consentendo la gestione sia locale che remota del sistema domotico AVEbus. Ciò implica la possibilità di controllare tutte le funzioni dell’impianto, come luci, tapparelle, temperatura e sicurezza, tramite un’app dedicata. La tecnologia AVE permette anche la configurazione di scenari che attivano diverse automazioni contemporaneamente, richiamabili con un solo comando o in modo programmato.
Le funzioni dell’impianto sono facilmente gestibili anche attraverso i comandi domotici disposti nell’appartamento. Nei punti più visibili, i dispositivi Multi-Touch mettono a disposizione fino a 6 comandi per ogni punto luce, attivabili con un semplice tocco sulla superficie della placca.
Da un punto di vista estetico, le placche in vetro Vera 44 circondano interruttori, prese, connettori e sensori dell’impianto. Per proteggere le prese, è stata adottata la soluzione innovativa delle placche scorrevoli che consente di nascondere le prese quando non sono in uso.
Questo appartamento incarna un esempio tangibile di un nuovo approccio alla progettazione elettrica, in cui la sinergia tra tecnologia e design si adatta alle esigenze di funzionalità e stile richieste dalle moderne smart home.
ULTIME NEWS
Domotica AVE: l’innovazione che rende smart anche le farmacie
La domotica AVE continua a dimostrare la sua versatilità, trasformando non solo le abitazioni, ma anche altri ambienti, ...
Una smart home con i nuovi touch Screen AVE
Una villetta contemporanea nel cuore della provincia di Verona ridefinisce il concetto di smart home grazie alle avanzat...