25 Mar Un esempio di smart home AVE, fra domotica e IoT
Una smart home elegante, accogliente, dove la domotica e il design AVE sono protagonisti degli ambienti inaugurando un nuovo modo di vivere la casa. Ci troviamo in provincia di Salerno, in un’abitazione spiccatamente contemporanea dove le proposte AVE diventano emblema di un concetto di abitare moderno, in cui la tecnologia è parte integrante e fondamentale.
Qui la domotica DOMINA Smart di AVE si mette infatti in risalto con soluzioni di primissimo livello. Centro di comando e cuore interattivo dell’intera casa è l’innovativo touch screen TS05, un dispositivo che – grazie al suo ampio display da 15” – consente la supervisione completa e la gestione di ogni singola automazione implementata nell’impianto, fra cui le luci, con la possibilità di regolare l’intensità luminosa degli elementi dimmerati, la termoregolazione, i carichi e gli scenari configurati.
Attraverso l’app AVE Cloud le medesime funzioni sono disponibili anche con controllo remoto, mentre gli interruttori fisici, qui impreziositi dalle soluzioni Multi-Touch in cristallo nero, restituiscono l’immediatezza del comando quando si è in casa con il valore aggiunto della tecnologia a sfioro.
Altra peculiarità della proposta AVE è la possibilità di abbinare la domotica DOMINA Smart con l’IoT. Essa è infatti compatibile, mediante opportune configurazioni, con i più diffusi Assistenti vocali, consentendo di richiamarne le diverse dalle relative app e smart speaker, anche attraverso comandi vocali. Un ulteriore valore aggiunto per una proposta in linea con l’evoluzione dell’abitare che, in questo progetto, palesa un’interpretazione unica di smart home, estremamente personalizzata ed elegante, dove il lusso incontra il comfort, per adattarsi alle esigenze e alle abitudini delle persone che in essa vivono.
NOTE: Richiede una connessione Internet. Per controllare alcuni dispositivi e funzioni è necessario un dispositivo intelligente compatibile. Per controllare dispositivi come gli elettrodomestici di casa sono necessari apparecchi, interruttori e/o prese intelligenti compatibili. Potrebbero essere richiesti abbonamenti ed essere applicati termini, condizioni e/o costi aggiuntivi non dipendenti da AVE S.p.A. AVE S.p.A. declina ogni responsabilità riguardante la connessione internet non essendo di sua competenza la fornitura del servizio così come declina ogni responsabilità legata all’errato utilizzo dei servizi AVE Cloud e AVE Connect. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista di settore al fine di realizzare la configurazione dell’impianto alla regola dell’arte.
ULTIME NEWS
AVE Whitek 44: ora con comandi assiali di ultima generazione
Con il sistema civile integrato Whitek 44 AVE introduce i nuovi comandi assiali di ultima generazione che migliorano ult...
Nuova interfaccia grafica AVE per touch screen e app
AVE presenta una nuova interfaccia grafica per touch screen e app con l'obiettivo di rendere l'interazione con i sistemi...