13 Apr Un nuovo concept alberghiero al Fuorisalone con AVE e Simone Micheli
L’architetto Simone Micheli ha scelto AVE e la domotica DOMINA per i suoi spazi espositivi presentati in occasione del Fuorisalone, due eventi esperienziali di grande importanza che hanno inaugurano un nuovo concept alberghiero e un’immagine profondamente rinnovata di ospitalità in cui anche la domotica DOMINA e le soluzioni AVE dedicate a questo mondo entrano a far parte.
Al Fuorisalone l’architetto Micheli sceglie AVE
Nati dalla collaborazione con diverse aziende partner, di cui AVE è indubbiamente un’importante protagonista, questi eventi sono stati un’occasione concreta per scoprire i vantaggi di una gestione domotica dell’albergo. Il primo, 3S) X THd = three suites for TownHouse Duomo, si è presentato non come una semplice installazione temporanea, ma come un progetto etico intelligente che si trasforma nel manifesto di un nuovo modo di fare architettura, volto alla riqualificazione territoriale ed urbana: tre suite con bagno caratterizzate da un allestimento estremamente distintivo ed affascinante. Nell’arco del 2017 queste suites diventeranno reali, trasformandosi in delle opere d’arte permanenti, uniche, esperienziali, in cui soggiornare e vivere intensi attimi di benessere all’interno del TownHouse Duomo.
HEART’S SERVICED APARTMENTS for Art – Business – Mountain – Sea si è invece presentato al vasto pubblico della Milano Design Week sotto forma di quattro modelli di serviced apartments per quattro diverse destinazioni (arte, business, mare, montagna). Questi serviced apartments si sviluppano con l’intenzione di porgere soluzioni smart ai problemi che quotidianamente potrebbero affliggere il viaggiatore. In questo contesto le soluzioni di AVE sono state selezionate da Micheli per offrire al visitatore maggior comfort e soluzioni sempre in linea con le aspettative; ambienti che si plasmano ai suoi bisogni, in cui è sufficiente sfiorare una superficie, come quella delle innovative placche Young Touch, per controllare l’illuminazione e i dispositivi connessi.Dedicati ai quattro gestori internazionali di questo servizio innovativo, questi appartamenti sono concepiti da Simone Micheli come spazi confortevoli ed accoglienti, luoghi tecnologici ed interattivi, abitazioni reali nella vita di tutti i giorni dotate però di quanto indispensabile anche per l’ospite.
Le due mostre organizzate da Simone Micheli in occasione del Fuorisalone 2017 confermano ancora una volta la fruttuosa collaborazione tra AVE e il noto architetto, che vede nel design, nell’architettura, nell’innovazione e nella tecnologia gli elementi che inaugurano un nuovo concept alberghiero.
ULTIME NEWS
Superbonus 110% per la smart home AVE
Una “smart home” non è altro che una casa tecnologicamente attrezzata ed ottimizzata per funzionare anche in modalità “c...
AVE Viva-Voce: il videocitofono smart e connesso da 10”
AVE Viva-Voce è il videocitofono smart dedicato alle moderne esigenze degli utenti finali. Disponibile con frontale nero...